
LO STUDIO
Nel cuore di Bologna, l'Avv. Antonio Gambetti lavora sin dal 1993
Lo Studio legale Gambetti, fu fondato nei primi anni novanta), tutta l’attività professionale è direttamente coordinata dall’Avvocato Antonio Gambetti, il quale mette a disposizione dei propri assistiti, professionisti specificatamente preparati in tutti i settori del diritto penale. Lo studio legale, grazie a qualificate collaborazioni, è in grado di fornire adeguata assistenza anche in tutte le ulteriori branche del diritto, quali diritto civile e amministrativo.
Tradizionalmente il nostro studio è conosciuto per la particolare competenza non solo nel cosiddetto diritto penale criminale (stupefacenti, associazioni per delinquere, delitti contro la persona ecc.), ma anche in relazione ai reati contro la pubblica amministrazione, diritto penale commerciale e tributario.
Negli ultimi anni lo studio ha rivolto particolare attenzione al diritto penale europeo e allo studio degli aspetti sovranazionali assunti dalla moderna fenomenologia criminale.
Patrocinio a spese dello Stato
L’Avvocato Antonio Gambetti è iscritto nello speciale elenco dei professionisti abilitati al patrocinio a spese dello Stato. Lo Studio pertanto è in grado di fornire assistenza a chi, godendo dei requisiti stabiliti dalla legge, abbia intenzione di accedere all’istituto.
Giudizi innanzi le Giurisdizioni superiori
L’Avvocato Antonio Gambetti è Cassazionista dal 2005
IL NOSTRO TEAM

​​AVV. FRANCESCA D'ONOFRIO
Francesca D'Onofrio, nata a Roma il 14 aprile 1987, dopo aver conseguito il diploma di maturità classica presso il Liceo M. Minghetti in Bologna, si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza e nel 2013 consegue la Laurea Magistrale presso l'Alma Mater Studiorum, discutendo la tesi in Diritto Penitenziario. Successivamente si iscrive al registro dei praticanti avvocati, iniziando il tirocinio professionale presso lo Studio Legale Canova, dove si occupa di pratiche in materia penale e civile. Contemporaneamente, frequenta la Scuola di Specializzazione per professioni legali "E. Redenti" di Bologna e consegue, nel giugno 2015 il diploma di specializzazione. Frequenta il corso intensivo di preparazione all'esame d'Avvocato, tenuto dall'Avv. Marco Zincani ed inizia a collaborare con lo Studio Legale Gambetti. Superato l'esame di stato, nel dicembre 2016 si iscrive all'Ordine degli Avvocati del Foro di Bologna.

AVV. FRANCESCO GAMBETTI
Francesco Gambetti, nato a Bologna il 14 novembre 1996, dopo aver ottenuto la maturità all'Istituto Tecnico Pier Crescenzi - Pacinotti, si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Bologna. Nel 2021 fa ingresso nello Studio Legale Gambetti per intraprendere la pratica anticipata. Il 4 novembre 2021 si laurea discutendo la tesi in Informatica Giuridica, per poi confermarsi quale tirocinante all'interno dello studio stesso. Ha conseguito il titolo di avvocato nel 2023.


DOTT.SSA NADIA NARRACCI
Nadia Narracci, nata a Grottaglie (TA) il 6 giugno 1998, dopo avere ottenuto la maturità classica al liceo ginnasio Quinto Ennio, si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Bologna, consegue la laurea con 110/110 con lode, il 6 luglio 2021, discutendo una tesi in Diritto Privato, sulla responsabilità medico sanitaria. Da settembre 2021, svolge il tirocinio ex art. 73, d.l. 69/2013, presso il Tribunale Civile di Bologna. Da febbraio 2022 svolge il tirocinio forense presso lo Studio Legale Gambetti.

AVV. ILARIA CICETTI
​
Ilaria Cicetti, nata a Senigallia nel 1992, dopo aver conseguitoil diploma di maturità scientifica indirizzo linguistico, nel 2011 si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna. Durante gli anni di studio svolge un tirocinio curricolare presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna, sezione penale. Nel marzo 2017 consegue la laurea in Giurisprudenza discutendo la tesi in Diritto Processuale Penale Avanzato. Nell’aprile 2017 si iscrive al registro dei praticanti avvocati del foro di Ancona iniziando il tirocinio professionale in diritto civile presso lo Studio Legale Alessandrini, curando pratiche in materia di recupero crediti e, al contempo, frequentando la scuola forense di Ancona. Nel novembre 2017 si trasferisce a Bologna per proseguire il tirocinio professionale in materia di diritto penale nello Studio Legale Gambetti. Nello stesso anno si iscrive e frequenta la scuola di specializzazione per le professioni legali “E. Redenti” di Bologna. Ha conseguito il titolo di avvocato ed è iscritta all'Ordine degli Avvocati del Foro di Ancona

DOTT.SSA
MARTINA BRINI
​
Nata a Bologna nel 1994, dopo aver conseguito il diploma di maturità scientifica ad opzione italo-inglese presso il Liceo Ginnasio Luigi Galvani, nel 2013 si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna.
Nel giugno 2016 consegue la “Licence en Droit” presso l’Unversità “Paris X”. Nel luglio 2018 consegue il “Master 2” in “Droit Social” presso l’Università “Paris X” e la laurea in Giurisprudenza discutendo la tesi in Diritto Penale con correlazione in Procedura Penale.
Nel settembre 2018 si iscrive al registro dei praticanti del foro di Bologna per iniziare il tirocinio professionale in materia di diritto penale presso lo Studio Legale Gambetti.
​
​

DOTT.SSA NUR
ABRAM
Nur Abram, nata a Bologna il 1 giugno 1998, dopo avere ottenuto la maturità in scienze sociali presso il Liceo Roccati di Rovigo, nel 2017 si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli studi di Ferrara, consegue la laurea, discutendo una tesi in Diritto Penitenziario, sugli aspetti relativi all'impatto della tossicodipendenza sul sistema carcerario. Durante l'ultimo anno accademico ha svolto attività di consulenza legale stragiudiziale presso il dipartimento di amministrazione penitenziaria di Ferrara. Da aprile 2024 svolge il tirocinio forense presso lo Studio Legale Gambetti.